📢 FLASH | Atalanta, infortunio per de Roon: esito degli esami e tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

Infortunio de Roon – Problemi in casa Atalanta per l’infortunio di Martin de Roon. Il giocatore, che non ha saltato un minuto di questo campionato, ha abbandonato il campo dopo aver sentito tirare al flessore destro. Al suo posto Gasperini ha fatto entrare Ederson.

L’olandese, capitano della Dea, dopo aver avvertito il fastidio si è seduto sul terreno di gioco chiedendo immediatamente il cambio effettuato poi dall’allenatore bergamasco. de Roon ha abbandonato il campo uscendo con le proprie gambe.

Probabile che il carico di tutto questo periodo ed in particolare anche di questo incontro, abbia influito sul suo infortunio che sarà definito, anche nei tempi di recupero, con tutti gli esami strumentali. L’allenatore spera che non sia nulla di grave e che possa recuperarlo quanto prima al 100%.

Infortunio de Roon, l’esito degli esami

“Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto de Roon, hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili, ma dipendono dalla progressione clinica del calciatore”. A quattro partite dalla sosta dedicata alle Nazionali e ai Mondiali, la sensazione è che il giocatore dell’Atalanta torni a calcare i campi di Serie A, solo alla ripresa del campionato e dunque, non prima del 2023.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!