Infortunio De Ketelaere – Nella recente vittoria andata in scena contro il Torino, Atalanta e fantallenatori hanno dovuto fare a meno di Charles De Ketelaere. Il belga, in Champions League contro il Psg, ha rimediato un risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro che lo ha costretto a saltare la 4^ giornata di Serie A.
Nel post partita del match contro i granata, è stato lo stesso Juric a fornire aggiornamenti sulle condizioni dell’ex Milan: “Sugli infortunati vediamo. Ci auguriamo che De Ketelaere possa recuperare per settimana prossima“.
Come annunciato dallo stesso tecnico della Dea, la speranza è che De Ketelaere possa recuperare in tempo per il big match contro la Juventus della 5^ giornata. Al momento, però, nulla è certo: tutto dipenderà dalle risposte che il belga fornirà in settimana. L’attaccante atalantino farà il possibile per rispondere presente in una sfida così delicata come quella contro i bianconeri, anche se non verranno corsi rischi. Sulle sue condizioni, perciò, se ne saprà di più in settimana.
Infortunio De Ketelaere e non solo: l’annuncio su Lookman
Una delle grandi notizie arrivate da Torino-Atalanta, è stata sicuramente quella relativa al ritorno in campo di Ademola Lookman. Il nigeriano è subentrato all’87’ al posto di Sulemana, tornando a farsi vedere dopo tre giornate d’assenza. Nel post-partita, Juric ha commentato in questa maniera la scelta: “Lunedì ha parlato con me e la squadra. Mi piace, ha una mentalità vincente. Ora servirà recuperarlo dal punto di vista fisico“.
Occhio quindi agli scambi e alla gestione al fantacalcio: non appena tornerà al 100%, Lookman sarà chiamato in causa con regolarità dal tecnico dell’Atalanta, pronto a rimetterlo al centro del progetto. Servirà ancora un pizzico di pazienza, ma a breve il nigeriano potrà tornare ad essere determinante e, magari, tornare in campo anche dal 1′ minuto.