Infortunio Cuadrado – In molti ad inizio anno ci avete puntato forte, eppure, il rendimento di Juan Cuadrado fin qui non è stato dei migliori. Il calciatore del Pisa in questa prima parte di stagione ha totalizzato appena 10 presenze, di cui solo due dal 1′ minuto (per lui 1 gol e 0 assist).
Numeri, i suoi, che sono certamente stati limitati dal discorso infortuni. Non a caso, il colombiano è reduce da ben 6 giornate consecutive saltate per via di una distrazione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Le domande allora sono lecite: quando tornerà a disposizione? Cosa fare al fantacalcio?
Partendo dalla prima: servirà ancora tempo prima di rivedere Cuadrado in campo. La netta sensazione è che difficilmente ci sarà contro il Genoa nella 18^ giornata di Serie A, ma nemmeno contro il Como e l’Udinese nella 19^ e nella 20^. Tempi di recupero ancora lunghi per il colombiano, che non dovrebbe rivedersi prima di Pisa-Atalanta del 21^ turno del campionato.
Infortunio Cuadrado, tengo o svincolo: cosa fare al fantacalcio
I continui acciacchi fisici e le assenze, oltre alla concorrenza sia sugli esterni che sulla trequarti, ci portano a consigliarvi l’idea di svincolare Cuadrado. Troppo discontinuo e spesso non a disposizione: perderlo non sarebbe un dramma, considerando che nel listone saranno presenti altri nomi che stanno facendo meglio e che possono garantire maggiore copertura.
Molto, però, dipenderà anche dalla vostra rosa. Se siete ben coperti in difesa (ricordiamo, Cuadrado è listato D su FantaMaster), tenerlo come scommessa da ultimissimi slot non è del tutto un errore. La speranza è che il colombiano possa trovare maggiore continuità in questa seconda parte di stagione, anche se non è un qualcosa che può essere dato per certo.





