📢 FLASH | Roma, infortunio a centrocampo: problemi per Mourinho, giocherà Veretout

www.imagephotoagency.it

Infortunio Cristante – La Roma affronterà l’Inter nella 34^ giornata, ma dovrà fare a meno di un giocatore molto importante per l’economia del gioco. Cristante, infatti, non sarà della partita: sarebbe dovuto essere titolare al centro del campo, ma non sarà nemmeno convocato contro i nerazzurri.

Non sarà presente in campo e nemmeno in panchina: Mourinho deve pensare ad una Roma senza Cristante. Per lui si tratta di un problema fisico, quindi ovviamente non una scelta tecnica: nelle prossime ore si capiranno meglio le dinamiche che hanno portato alla sua esclusione, sperando che non sia nulla di grave.

Chi giocherà al suo posto? Al momento, il favorito per giocare in mezzo al campo è Jordan Veretout: il centrocampista francese è terminato in fondo alle gerarchie per quella posizione, ma la contemporanea assenza di Zaniolo, che costringe Mkhitaryan ad alzarsi come seconda punta, forzerà Mourinho a schierare proprio lui.

Infortunio Cristante: il nuovo centrocampo della Roma contro l’Inter

Cristante non ci sarà contro la Roma, ma Mourinho ha già il cambio pronto: non assisteremo ad alcun stravolgimento tattico. Al posto del centrocampista italiano, infatti, scenderà in campo Veretout, il quale ha avuto poco spazio da quando è arrivato in Italia Sergio Oliveira. Per lui sarà un’occasione molto importante.

Al suo fianco giocheranno proprio Sergio Oliveira e Pellegrini: si tratta di un centrocampo estremamente tecnico, al quale mancheranno la fisicità e le letture di Cristante. Mourinho, quindi, dovrà essere bravo a far trovare un certo equilibrio difensivo alla propria squadra contro il miglior attacco della Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!