Infortunio Conceicao – Messa alle spalle la vittoria arrivata nella 3^ giornata di Serie A contro l’Inter, la Juventus è già tornata a lavorare sul campo per preparare il debutto europeo. La squadra di Tudor ospiterà domani sera (martedì 16 settembre, ore 21:00) il Borussia Dortmund per la 1^ giornata di Champions League 2025/2026.
Alla vigilia del big match contro i tedeschi, mister Tudor dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione e capire se alcune pedine potranno recuperare in tempo o meno. Una di queste è certamente Conceicao, esterno portoghese già costretto a saltare la sfida contro l’Inter per via di un infortunio.
Intervenendo in conferenza stampa, l’allenatore della Juventus ha parlato in questo modo delle condizioni di Conceicao: “Valuteremo oggi, ieri ha fatto qualcosa con noi e non ha sentito male, oggi valuteremo e decideremo domani mattina“.
Infortunio Conceicao: la decisione per Champions e 4^ giornata
Dopo la conferenza stampa di Tudor, la Juventus è tornata a lavorare sul campo. La grande novità riguarda proprio Conceicao: l’esterno bianconero non ha svolto l’allenamento con il resto della squadra, segno che a questo punto dovrebbe alzare bandiera bianca per la sfida contro il Borussia Dortmund.
Come svelato dallo stesso Tudor, la decisione finale su Conceicao arriverà solo domani mattina, ma l’allenamento saltato avvicina la non convocazione del portoghese nella 1^ giornata di Champions League 2025/2026. Per quanto riguarda la 4^ giornata di Serie A ed il conseguente match contro il Verona, risulteranno fondamentali i prossimi giorni: in caso di miglioramenti l’ex Porto potrà andare almeno in panchina, in caso contrario per lui ci sarà una nuova esclusione.