Infortunio Coco – Saul Coco è in forte dubbio per la partita tra il Torino ed il Lecce della 37^ giornata di Serie A. Il difensore granata sta convivendo con una microfrattura al metacarpo della mano sinistra, riportata durante la penultima gara di campionato.
Il giocatore, che contro l’Inter era in panchina con un vistoso tutore, è ora difronte ad un bivio: mantenere il tutore anche contro il Lecce, oppure intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura. La decisione finale verrà presa nei prossimi giorni in base all’evoluzione della situazione.
Se Coco non dovesse recuperare in tempo, l’allenatore Vanoli è pronto a confermare Masina nel suo ruolo, come già avvenuto nella gara precedente. Il rischio concreto, però, è quello che il centrale del Torino possa aver terminato in anticipo la sua stagione, soprattutto in caso d’operazione.
Infortunio Coco, c’è il verdetto: il Torino fa chiarezza
Arrivano importanti novità in casa Torino riguardo alle condizioni di Coco, con questo comunicato ufficiale: “Il Torino Football Club comunica che il calciatore Saul Coco è stato sottoposto a intervento chirurgico di osteosintesi del terzo metacarpo della mano sinistra. Il calciatore inizierà ora un percorso riabilitativo con un programma personalizzato”.
Trattandosi di un intervento (anche se in una zona non particolarmente delicata), la stagione del difensore classe 1999 è quasi sicuramente finita: salvo clamorose sorprese non tornerà in campo nelle ultime due giornate, considerando anche che i granata non hanno più obiettivi in questa annata.