Fiorentina, Castrovilli out nell’intervallo: Italiano svela il motivo del cambio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Castrovilli rimediato contro il Cagliari è solo l’ennesimo della sua stagione. Ha già saltato 9 partite a causa di problemi fisici: è stato fuori per circa un mese ad inizio stagione a causa di una contusione al costato e dal 29 novembre al 18 dicembre non è stato a disposizione per un problema muscolare.

A causa di questi stop, Castrovilli non ha mai avuto una forma ottimale in stagione. Con il passare delle settimane, Italiano ha aumentato l’utilizzo di Duncan e Maleh, rivali di Castrovilli nel ruolo di mezz’ala sinistra. Questo ennesimo infortunio può compromettere il suo utilizzo nel girone di ritorno. Italiano nel post-partita ha parlato di un “dolore strano al ginocchio”: è questo il motivo della sostituzione.

La speranza è di vederlo in campo già dopo la sosta, ma la concorrenza è tanta e, a meno che non acquisisca la sua migliore forma, Castrovilli potrebbe giocare sempre meno. La gerarchia a centrocampo nella mente di Italiano, infatti, appare molto chiara.

L’infortunio di Castrovilli compromette il suo utilizzo al fantacalcio

Castrovilli è stato acquistato come una scommessa nell’asta estiva: il centrocampista italiano è una grande promessa, ma nelle ultime stagioni non ha avuto un rendimento costante. Anche in questa stagione sta faticando al fantacalcio e uno svincolo appare una scelta sensata.

Castrovilli si può svincolare se è stato pagato tanto all’asta estiva, o anche se c’è grande bisogno di titolari a centrocampo. In alternativa, si può provare a scambiare, ma sarà difficile ottenere un buon centrocampista in cambio. Non è consigliabile tenerlo in rosa, la concorrenza è tanta in quel ruolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!