Infortunio Castellanos – La Lazio si prepara al Derby contro la Roma con qualche preoccupazione legata alle condizioni fisiche di alcuni titolari. I riflettori sono puntati sul Taty Castellanos e Nicolò Rovella, entrambi usciti malconci dall’ultima gara contro il Sassuolo.
Castellanos è da giorni alle prese con un fastidio agli adduttori, ma nonostante ciò ha stretto i denti ed è sceso in campo nella 3^ giornata. Durante la partita è stato poi sostituito e, una volta seduto in panchina, è stato ripreso con una borsa di ghiaccio applicata sulla coscia sinistra. Un segnale che ha subito fatto scattare l’allarme per tifosi e fantallenatori.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante argentino sarà valutato attentamente nei prossimi allenamenti per capire se potrà essere disponibile domenica. Al momento si tratta di un problema muscolare lieve, ma lo staff non vuole correre rischi. Intanto Sarri tiene in allerta Boulaye Dia, pronto a prendere il suo posto in caso di forfait.
Infortunio Castellanos e non solo: le ultime su Rovella
Anche Nicolò Rovella preoccupa Sarri e la Lazio: sabato ha effettuato nuovi controlli che non hanno evidenziato lesioni, motivo per cui è stato comunque impiegato dal 1′ minuto contro il Sassuolo. Il tecnico della Lazio ha spiegato di aver valutato alternative, ma ha preferito confermare il centrocampista per non restare senza cambi nel finale. Le sue condizioni saranno rivalutate in extremis prima del derby: ad oggi la sensazione è che a rischiare la convocazione sia più lui che Castallanos ma, in ogni caso, risulteranno fondamentali i prossimi giorni.