Infortunio Calhanoglu – Come confermato dalle ultime indiscrezioni dall’infermeria nerazzurra, Calhanoglu salterà sicuramente la sfida di recupero contro l’Atalanta e quasi sicuramente anche il prossimo match della 27^ giornata contro il Genoa. Problema muscolare da valutare con calma nel corso dei prossimi giorni, ma trapela sostanziale ottimismo.
Difficilmente Inzaghi rischierà il centrocampista turco in vista del match contro il Genoa. La sensazione è che il tecnico preserverà l’ex Milan soprattutto in vista della sfida di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo.
Calhanoglu avrà modo di recuperare la migliore condizione fisica per poi ritornare in campo nella sfida della 28^ giornata contro il Bologna. Inzaghi deciderà se rischiare il centrocampista turco in vista del match contro i rossoblù di Thiago Motta, o risparmiarlo totalmente per il match di Champions League contro i Colchoneros.
⚽ Probabili formazioni 27^ giornata Serie A: titolari e novità
Infortunio Calhanoglu, i tempi di recupero: spazio per Asllani
10 giorni i possibili tempi di recupero di Calhanoglu: queste le tempistiche per evitare potenziali ricadute e rischi inutili. Nonostante le ultime indiscrezioni sul possibile recupero del centrocampista turco in vista della 27^ giornata contro il Genoa, difficilmente lo staff medico nerazzurro darà il via libera per il ritorno dell’ex Milan.
Come detto, l’imperativo attivo sarà quello di ridurre i rischi a zero in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.