Infortunio Calafiori – Giornata di vigilia per l’Italia di Gennaro Gattuso che domani, giovedì 13 novembre, sarà ospite della Moldova nella sfida valida per la 9^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 che si disputeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti.
Gli Azzurri, però, devono registrare il forfait di Niccolò Cambiaghi. L’esterno di proprietà del Bologna era stato chiamato dal CT per sostituire l’infortunato Moise Kean, ma è stato costretto ad abbandonare il ritiro di Coverciano a causa di un fastidio al polpaccio destro.
Il classe 2000, però, non sarà l’unico che salterà la trasferta in terra moldava, dato che anche Riccardo Calafiori non sarà a disposizione per il match. Possibile, quindi, che la coppia difensiva formata da Mancini e uno tra Buongiorno e Bastoni possa essere quella prescelta per la partita contro la Moldova.
Infortunio Calafiori: salta anche la Norvegia?
Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 novembre, Riccardo Calafiori ha svolto allenamento a parte e non sarà disponibile per il match con la Moldova. La speranza di Gennaro Gattuso è quella di riuscire a recuperare il difensore dell’Arsenal per la sfida contro la Norvegia, in programma, domenica 16 novembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.





