Infortunio Buongiorno – La sosta per le Nazionali attualmente in corso può essere utile ad alcuni calciatori che non hanno iniziato il proprio 2025/2026 al top della forma, ma possono ora raggiungere nuovamente il 100%: un esempio è sicuramente quello di Buongiorno.
Il centrale difensivo ex Torino è già tornato in campo in occasione della 2^ giornata, risultando tra l’altro decisivo con un assist in Napoli-Cagliari (poi trasformato in gol da Anguissa). Dopo i circa 20 minuti in campo contro i sardi, ora il classe 1999 vuole aumentare i giri del motore e soprattutto accrescere il suo minutaggio.
In tal senso, nel pomeriggio di oggi (venerdì 5 settembre) i partenopei sfideranno in amichevole l’Avellino: questo sarà un test molto importante e indicativo per capire le reali condizioni di Buongiorno, che scalpita per tornare a giocare dal 1′.
Infortunio Buongiorno, dal 1′ in Fiorentina-Napoli? Le sensazioni
L’allenamento congiunto con gli irpini servirà da indicatore, ma nelle intenzioni del tecnico degli azzurri Conte la risposta ci sarebbe già: Buongiorno tornerà titolare in Fiorentina-Napoli, match valido per la 3^ giornata di Serie A e in programma per sabato 13 settembre alle 20:45.