Infortunio Brozovic – La firma sul rinnovo del contratto è imminente. Quando invece potrà rientrare in campo non è ancora chiaro. Inter in ansia per Marcelo Brozovic, uscito malconcio dalla sfida di Champions League vinta ai danni del Liverpool ma rivelatasi poi insufficiente per proseguire nella competizione.
Il croato in questi giorni è rimasto ai box, saltando la partita pareggiata contro il Torino. Il suo sostituto, Matias Vecino, ha tutt’altro che brillato andando incontro ad una prestazione incolore che ha finito per penalizzare l’intero reparto centrale della squadra. Il tecnico Simone Inzaghi conta quindi di recuperare il regista il prima possibile ma fin qui le notizie ricevute sono negative.
Brozovic, infatti, ha sì preso parte all’allenamento odierno lavorando però a parte rispetto ai compagni. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico, che nelle prossime ore lo sottoporrà ad ulteriori esami strumentali che consentiranno di valutare meglio l’entità del problema rimediato in casa dei Reds.
Infortunio Brozovic, incerta la sua presenza contro la Fiorentina
Inzaghi, dal canto suo, attenderà fino all’ultimo per capire se potrà inserire il giocatore nella lista dei convocati per la sfida che vedrà l’Inter affrontare (sabato alle ore 18) la Fiorentina. Nel caso in cui non dovesse recuperare in tempo, al suo posto giocherebbe ancora una volta Vecino. Una soluzione tattica che non tranquillizza molto l’allenatore, alla luce di quanto accaduto allo stadio “Grande Torino”.
Ulteriori aggiornamenti in merito allo stato di salute di Brozovic (37 presenze complessive “condite” da un gol e 2 assist fin qui) sono attesi nella giornata di domani. Se la data del rientro in campo è indefinita, lo stesso invece non si può dire del suo futuro. Il croato, infatti, a breve firmerà il rinnovo del contratto a 6 milioni netti all’anno. Le strette di mano ci sono già state, manca soltanto l’ufficialità.