Infortunio Bonucci – Una stagione a dir poco travagliata, quella vissuta fin qui da Leonardo Bonucci: il capitano della Juventus, presente in campo davvero con il contagocce, anche in Nazionale ha dovuto arrendersi all’ennesimo problema fisico che si trascina dietro dalla sfida interna contro la Sampdoria, in cui aveva rimediato un trauma contusivo all’altezza della tibia della gamba sinistra.
Il centrale bianconero non ha preso parte alle sedute d’allenamento con il resto del gruppo e, come segnalato da Sky Sport, non sarà a disposizione del CT Roberto Mancini per gli impegni dell’Italia contro Inghilterra e Malta. Tuttavia, Bonucci seguirà la squadra fino a Napoli per la gara con gli inglesi, salvo poi fare rientro a Torino al termine di quest’ultima, per mettersi fin da subito al lavoro per recuperare.
L’obiettivo di Bonucci è quello di ritornare tra i convocati già alla prima gara dopo la sosta, ovvero la sfida casalinga contro il Verona, tuttavia ad oggi il suo recupero non appare scontato. Una serie infinita di problemi fisici ne hanno frenato l’apporto e potrebbe prevalere la prudenza, con uno stop di circa due settimane che aleggia sullo sfondo. Tutto dipenderà dalle garanzie fisiche che riuscirà ad offrire.
Infortunio Bonucci, la sua gestione al fantacalcio
Se nella scorsa stagione aveva dato ancora prova di essere un giocatore interessante in ottica fantacalcio, in quella attualmente in corso Leonardo Bonucci ha deluso da ogni punto di vista. Appena 13 presenze a voto, di cui solo 7 da titolare (l’ultima risalente al 10 novembre) ed un solo gol, ininfluente come bonus in quanto realizzato su ribattuta dopo aver fallito un calcio di rigore, per una fantamedia del 5,95. I continui infortuni lo tengono lontano dalla miglior condizione, chi lo ha in rosa adesso deve permetterselo, è un jolly da ultimi slot: dovesse tornare in forma, allora il suo status migliorerebbe, ma non è affatto scontato che questo possa accadere.