Fiorentina, come stanno Biraghi e Bonaventura: le parole di Italiano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Bonaventura ha costretto Italiano alla sostituzione durante la ripresa di Fiorentina-Bologna. Il centrocampista italiano, a disposizione del tecnico grazie al ricorso vincente sulla squalifica, ha ricevuto una botta al ginocchio e ha dovuto chiedere il cambio per il molto dolore accusato.

Al suo posto, al 65′, Italiano ha inserito Duncan, centrocampista meno tecnico, ma più fisico. Bonaventura ci ha provato durante la ripresa con due conclusioni da fuori, terminate entrambe sopra la traversa. Per il centrocampista italiano dovremo aspettare l’esito degli esami che si terranno nei prossimi giorni.

L’uscita dal campo di Bonaventura, però, ha portato bene alla Fiorentina. Cinque minuti dopo il cambio, infatti, la formazione viola è riuscita a passare in vantaggio contro il Bologna (in dieci uomini dal 41′). A segnare è stato un altro centrocampista, non Duncan: l’ultimo tocco sembra essere stato di Torreira, ma c’è una discussione sul marcatore.

L’infortunio di Bonaventura è un problema per i fantallenatori

La speranza è che l’infortunio di Bonaventura non sia grave: in tal caso, sarebbe un grande problema per i fantallenatori. Il centrocampista viola, infatti, è garanzia di buon rendimento con la sua fantamedia di 6.54. Non è stato decisivo da un punto di vista dei bonus (3 gol e 3 assist) e ha portato ai fantallenatori anche 5 ammonizioni e 1 espulsione.

Bonaventura è l’unica mezz’ala insostituibile per Italiano: ha giocato 26 partite in stagione, di cui 24 da titolare. Fenomenale nei duelli (ne vince 4.16 p/90), Bonaventura si procura anche 1.64 falli p/90, rivelandosi essenziale anche per la Fiorentina. Non ha segnato tanto, ma è molto presente in area di rigore avversaria con 2.32 tocchi p/90. I fantallenatori non possono fare a meno di lui e non possono fare altro che sperare in una sua pronta guarigione.

Infortuni Bonaventura e Biraghi: le parole di Italiano nel post-partita

Come stanno Bonaventura e Biraghi? Italiano ha parlato proprio di questo ai microfoni di Dazn nel post-partita. Per entrambi si è trattato di una botta, ma le sostituzioni non sono derivate solo da questo. Bonaventura veniva da una settimana complicata sotto l’aspetto fisico, la contusione è stata solo la goccia finale che ha portato al cambio.

Nemmeno Biraghi era al 100% e, anche a causa della stanchezza, ha chiesto la sostituzione. Italiano, però, ha tranquillizzato i tifosi viola e i fantallenatori: secondo il tecnico, non dovrebbe essere nulla di grave. Stando alle sue parole, infatti, i due giocatori saranno tranquillamente recuperati per la prossima partita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!