Juventus, infortunio Bernardeschi: cosa filtra in vista dell’Atalanta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Bernardeschi – Ottime notizie per la Juventus quando mancano poche ore al big match della 25^ giornata contro l’Atalanta. Massimiliano Allegri, infatti, potrà contare sul recupero di Federico Bernardeschi che, nella giornata di oggi, è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni.

L’esterno della Juventus si è messo alle spalle l‘affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare l’ultima gara di campionato contro il Verona e quella di Coppa Italia con il Sassuolo. Bernardeschi adesso punta a tornare nella lista dei convocati per essere pronto in vista dei numerosi impegni che attendono i bianconeri nelle prossime settimane.

Allegri difficilmente gli darà una maglia da titolare contro l’Atalanta, ma potrebbe usarlo come arma da lanciare a gara in corso. L’ex Fiorentina, prima di questo problema fisico, stava attraversando un ottimo momento di forma come testimoniano il gol e i tre assist confezionati nelle ultime sette gare di campionato disputate.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Bernardeschi: come può utilizzarlo Allegri al rientro

Federico Bernardeschi scalpita per tornare utile si da subito anche se contro l’Atalanta partirà quasi certamente dalla panchina. L’ex Fiorentina troverà forse spazio nel finale di gara per far rifiatare uno tra Morata e Dybala in vista dei prossimi impegni della Juventus. I bianconeri, infatti, dopo la gara contro la Dea sono attesi dal derby della Mole di venerdì 18 febbraio e dall’andata degli ottavi di finale con il Villareal.

Il rientro di Bernardeschi è un’ottima notizia per Allegri visto che il tecnico livornese punterà forte sul suo esterno. Il passaggio definitivo al 4-3-3, infatti, permetterà a toscano di potersi esaltare come esterno alto sia a destra che a sinistra dato che può giocare su entrambe le fasce senza alcun problema. L’allenatore bianconero da oggi può contare su un’arma in più per la rincorsa ai primissimi posti della classifica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!