Infortunio Bernardeschi – Nel pomeriggio è andata in scena un’amichevole che ha visto sfidarsi il Bologna e la Vis Pesaro. La squadra di Vincenzo Italiano è uscita sconfitta dal campo per 2-3, ma questa non è l’unica notizia negativa per i rossoblù.
La vera tegola da registrare in casa Bologna, oltre al risultato, è l’infortunio accusato da Federico Bernardeschi. L’ex Juventus e Toronto, schierato titolare largo sulla fascia destra, è stato costretto a chiedere la sostituzione per via di un problema al ginocchio.
Le condizioni di Bernardeschi saranno da valutare con i classici esami strumentali, si teme un lungo stop. Al fantacalcio deve suonare un campanello d’allarme: lo stesso giocatore ha ammesso che gli servirà tempo prima di ritrovare la migliore forma ed in più, all’età di 31 anni, gli infortuni muscolari o di questo tipo potrebbero essere più comuni del solito per tutta la stagione.
Infortunio Bernardeschi: c’è anche una buona notizia
Se l’infortunio di Bernardeschi deve far preoccupare, o almeno riflettere, lo stesso si può dire delle responsabilità che gli hanno affidato il Bologna e mister Italiano. Numero 10, titolare e anche rigorista dei rossoblù: il classe ’94 è pronto ad imporsi e a riprendersi con decisione la Serie A, ma occhio al rischio infortuni, che potrebbe essere una costante per tutta la stagione. In ogni caso, se e quando integro, il giocatore in questione si giocherà un posto sulla destra con Orsolini, o da trequartista puro con Odgaard.