Infortunio Bailey – Leon Bailey potrebbe presto tornare a disposizione di Gasperini dopo l’infortunio muscolare subito al primo allenamento con la squadra lo scorso 21 agosto. L’esterno giamaicano aveva riportato una lesione miotendinea al retto femorale destro, con una prima diagnosi che stimava circa un mese di stop.
Domani mattina l’ex Aston Villa sosterrà nuovi accertamenti per valutare i progressi del recupero. Nel frattempo, il giocatore prosegue con allenamenti personalizzati, seguendo un programma mirato per tornare al top della condizione dopo il recente ko.
L’obiettivo dello staff medico giallorosso è quello di riaverlo disponibile per la prima trasferta europea del 24 settembre. Quel giorno la Roma affronterà il Nizza nella fase a gironi di Europa League.
Infortunio Bailey: quando debutterà in campionato
Se il recupero procederà senza intoppi, Bailey potrebbe rivedersi in campo anche in Serie A nelle due gare successive alla sfida contro il Nizza del 24 settembre. La Roma affroterà l’Hellas Verona il 28 settembre e la Fiorentina il 5 ottobre: proprio in una delle due occasioni, Gasperini spera di poter contare su di lui almeno per uno spezzone in campo.