FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Napoli, brutte notizie per Anguissa: i tempi di recupero

L’infortunio che ha colpito nei giorni scorsi André Zambo Anguissa potrebbe rivelarsi più grave del previsto. Soprattutto per quanto riguarda il periodo di stop che dovrà osservare il centrocampista camerunense, considerato a furor di popolo uno dei giocatori più importanti nello scacchiere tattico del Napoli.

Il mediano arrivato durante l’estate in sordina è stato capace di conquistare il cuore dei tifosi partenopei, giocando partita dopo partita con intensità e intelligenza tattica. Motivo per cui la società ha già pensato di allargare i cordoni della borsa per procedere con il riscatto del suo cartellino dagli inglesi del Fulham.

Tuttavia, è risultata maledetta la partita di Europa League contro il Barcellona. Sul campo del Camp Nou Anguissa si è fatto male, lasciando il terreno di gioco anzitempo e inducendo Luciano Spalletti a fare delle scelte importanti, con una inevitabile perdita di equilibrio che ha consentito ai blaugrana di pervenire al pareggio.

Infortunio Anguissa, il mediano salterà Cagliari e Barcellona

Il risentimento all’adduttore della coscia che ha costretto Anguissa a lasciare il campo dei catalani si è rivelato più grave del previsto. Stando anche a quanto trapela dallo staff medico del Napoli, infatti, lo stop che dovrà essere osservato dal mediano dei partenopei potrebbe aggirarsi intorno ai 10 giorni.

Per questo motivo Spalletti dovrà fare a meno del suo equilibratore di centrocampo per le prossime due partite. In primis quella in programma lunedì sul campo del Cagliari, ma soprattutto il return match di giovedì prossimo di Europa League, contro il Barcellona al “Maradona”. E in attesa di capire le condizioni di Fabian Ruiz, Spalletti incrocia le dita.