Infortunio Angelino – Dopo il ko contro l’Inter, la Roma si concentra sulla prossima sfida europea. Giovedì all’Olimpico la squadra di Gasperini affronterà il Viktoria Plzen nella terza giornata della League Phase di Europa League, cercando di riscattare il passo falso in campionato.
Arrivano però problemi dall’infermeria: Angelino non sarà disponibile. Secondo Sky Sport, il difensore spagnolo è ancora alle prese con acciacchi fisici e resterà fuori per qualche settimana, costringendo lo staff tecnico giallorosso a rivedere le soluzioni sulla fascia sinistra.
L’assenza del terzino cambia l’assetto della squadra sulla corsia mancina, dove Gasperini dovrà trovare un’alternativa affidabile. In attesa del recupero del giocatore, il tecnico giallorosso potrà contare su diverse soluzioni: da Tsimikas, all’adattamento di Wesley, El Aynaoui o El Shaarawy.
Infortunio Angelino: i nuovi tempi di recupero
Angelino, sempre secondo Sky Sport, salterà anche l’ottava giornata di Serie A, costringendo la Roma a cercare soluzioni alternative nei prossimi impegni. Al suo posto, molto probabilmente, toccherà ancora una volta a Tsimikas presidiare la corsia mancina in Europa League, in attesa del rientro del titolare. In campionato, invece, Wesley potrebbe essere dirottato sulla sinistra con Celik sull’out opposto, come già accaduto contro l’Inter. Per quanto riguarda Angelino, l’obiettivo sarà quello di provare a recuperarlo per la 9^/10^ giornata di campionato.