Atalanta, Zapata e Djmisti scalpitano: le novità sulle loro condizioni

www.imagephotoagency.it

Infortuni Zapata Djimsiti – L’Atalanta, dopo la rimonta subita nel finale della sfida contro l’Udinese, vuole ripartire e per farlo dovrà battere il Sassuolo, che ha perso in casa contro l’Inter nonostante la buona prestazione. Per tornare alla vittoria saranno necessarie forze nuove per Gian Piero Gasperini che, nell’ultima sfida, si è trovato con una panchina accorciata dai vari problemi fisici che hanno colpito la sua rosa.

Infortuni che hanno visto la difesa in particolare difficoltà: con l’infortunio di Toloi, infatti, sono rimasti in rosa solo 3 difensori centrali di ruolo ma, già dalla sfida contro il Sassuolo qualcosa potrebbe cambiare. Berat Djimsiti, infatti, nella giornata dell’11 ottobre potrebbe riprendere a lavorare in gruppo e, qualora il suo corpo rispondesse in maniera adeguata, potrebbe essere convocabile per la sfida contro i ragazzi di Dionisi. In questo modo si metterebbe completamente alle spalle la frattura composta al terzo medio del perone subita nel finale di Atalanta-Milan.

Discorso simile va fatto anche per Duvan Zapata: l’infortunio muscolare risale a circa 40 giorni fa, più precisamente alla sfida contro il Torino, e sembrerebbe essere in fase di guarigione totale. Il colombiano non ha voluto forzare la mano memore anche del doppio infortunio accusato la scorsa stagione e, proprio per questo, ha seguito una scheda di recupero più blanda ma che gli consentirà di avere delle chance di essere quanto meno in panchina per la sfida in programma sabato 15 ottobre alle 20.45.

Infortuni Zapata e Djimsiti, le condizioni dei due nerazzurri

  • Berat Djimsiti: frattura composta al terzo medio del perone, rientro previsto per la 10^ giornata
  • Duvan Zapata: problema muscolare, possibile rientro per la 10^ giornata

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!