Infortuni Thauvin e Lucca – L’Udinese, dopo un lungo digiuno di risultati positivi, è tornata alla vittoria, superando di misura il Cagliari per 1-2 all’Unipol Arena. I friulani hanno disputato un campionato agiato e tranquillo, occupando sempre la metà classifica.
Mister Runjaic ha valorizzato molti giovani, come Atta, Solet ed Ekkelenkamp, ma non solo. Anche Lucca ha migliorato il suo rendimento e la sua media gol, difatti ha raggiunto quota 10. I bianconeri hanno dovuto fare i conti con la sfortuna, perché a rimediare un infortunio grave non è stato solo l’attaccante italiano, ma anche il compagno di reparto, ossia Florian Thauvin.
La rosa ha accusato il colpo e le numerose gare giocate senza ottenere il successo, l’hanno dimostrato. Come riportato anche dal tecnico, i due hanno rappresentato delle assenze pesanti. In conferenza stampa, però, è filtrato anche un certo ottimismo, e le condizioni sia dell’ex Ajax che del classe 1993 sembrano essere migliorate.
Infortuni Thauvin e Lucca: cosa filtra sulle loro condizioni
L’Udinese è rimasta orfana per lungo tempo sia di Lucca che di Thauvin, perdendo i due leader del reparto offensivo. Dalle parole di Runjaic in conferenza stampa, però, è filtrato ottimismo ed entrambi i calciatori sembrerebbero pronti al rientro. Il primo dovrebbe recuperare in vista della 36^ giornata, il prossimo turno, mentre il transalpino per la 37^. Ottima notizia anche per i loro fantallenatori, che potranno contare di nuovo sull’apporto dei due attaccanti friulani.