Infortunati Verona – Il pareggio ottenuto in casa della Fiorentina non ha spento i sogni del Verona di conquistare un piazzamento in zona Europa. All’iniziale rete firmata da Krzysztof Piątek ha infatti risposto su rigore Gianluca Caprari, che ha consentito ai suoi di uscire indenni dalla sfida al “Franchi” e di allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
I gialloblù, ora, hanno messo nel mirino il big-match in programma domenica pomeriggio contro il Napoli: nell’occasione il tecnico Igor Tudor potrebbe avere nuovamente a disposizione tre big rimasti ai box in questi giorni a causa di alcuni problemi fisici. È il caso, ad esempio, di Antonin Barak.
Il ceco ha infatti ormai quasi del tutto smaltito la forte contusione all’anca che gli aveva impedito di essere a disposizione nell’ultimo turno. Le sue condizioni, come confermato dal quotidiano L’Arena, sono in netto miglioramento ed il rientro in gruppo del trequartista (autore di 10 e 4 assist in 24 apparizioni) dovrebbe avvenire tra oggi e domani.
Infortunati Verona, rientro imminente per Faraoni
Buone notizie anche per quanto riguarda Davide Faraoni. Il capitano era stato costretto ad uscire prima del previsto domenica scorsa a causa di un problema fisico tuttavia le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni nello staff medico gialloblù. Ulteriori esami avranno luogo nella giornata odierna ma intanto nell’ambiente regna un certo ottimismo.
Faraoni punta quindi ad esserci nel prossimo turno di campionato, in modo tale da provare a migliorare ulteriormente il proprio bottino: per lui, in 24 presenze complessive, 2 gol e 5 assist che hanno consentito al calciatore di essere determinante per le sorti del Verona. Il recupero è quasi completato: si aspetta soltanto il via libera dei medici.