Infortunati Lazio – Inizio di campionato assolutamente negativo per la Lazio allenata da Maurizio Sarri che ha rimediato la terza sconfitta nelle prime quattro partite di Serie A che hanno generato molto malumore nell’ambiente.
Il KO nel derby mette i biancocelesti davanti a una situazione molto complicata, dato che la formazione capitolina non è riuscita a timbrare mai il cartellino nelle sconfitte contro Como, Sassuolo e, appunto, Roma.
Una difficoltà offensiva che potrebbe ulteriormente acuita dall’emergenza a centrocampo: con Guendouzi e Belahyane squalificati in vista della trasferta di Genova e le condizioni tutt’altro che ottimali di Rovella e Dele-Bashiru, entrambi usciti per infortunio nel corso della 4^ giornata, il tecnico sarà costretto a reinventarsi completamente l’undici titolare che scenderà in campo al Ferraris.
Infortunati Lazio: l’undici inedito verso il Genoa
Con il solo Danilo Cataldi a disposizione e la condizioni fisica non al top di Matias Vecino, la Lazio si ritrova con soli due centrocampisti di ruolo in vista della trasferta di Genova, in programma, lunedì 29 settembre alle ore 20:45. Nicolò Rovella e Fisayo Dele-Bashiru non saranno rischiati, di conseguenza, è facile pensare che Maurizio Sarri possa adattare un esterno o un terzino per non stravolgere il 4-3-3. Da considerare anche un possibile 4-2-3-1 con uno tra Isaksen e Cancellieri con Dia e Zaccagni alle spalle di Castellanos, mentre Cataldi e Vecino faranno da scudo alla difesa.