Salernitana, le ultime su Ribery e Mazzocchi in vista del Venezia

www.imagephotoagency.it

Infortunati Salernitana – Ancora un punto per continuare a sognare la salvezza. Prosegue la marcia della Salernitana, reduce dal pareggio ottenuto sul campo dell’Atalanta. Un risultato positivo che ha consentito alla formazione campana di salire al terzultimo posto a quota 26 punti e di mettere nel mirino sia il Cagliari (28) che lo Spezia (33) atteso da un calendario complicato.

Un gap che il tecnico Davide Nicola intende ridurre già nei prossimi giorni: giovedì, alle ore 18, si terrà infatti il recupero della 20^ giornata contro il Venezia ultimo in classica (22) reduce dalla sconfitta rimediata per mano della Juventus. Un crocevia fondamentale, con l’allenatore amaranto che conta di recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi ai box.

È il caso, ad esempio, di Franck Ribery assente ieri per colpa di un fastidio muscolare. L’esterno nella giornata odierna verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del suo problema ma, al momento, non è chiaro se riuscirà a recuperare in tempo per la partita.

Infortunati Salernitana, le condizioni di Mazzocchi

In caso di forfait dell’ex Fiorentina, Nicola continuerà a puntare sul tandem offensivo composto da Milan Djuric (salito a 5 assist stagionali) e da Simone Verdi. Da valutare, inoltre, le condizioni di Pasquale Mazzocchi sostituto all’85esimo (al suo posto è entrato Radu Dragusin) a causa di un problema muscolare.   

Il terzino, acquistato a gennaio, è diventato subito un punto di riferimento nello scacchiere tattico dell’allenatore mettendo a segno 2 assist nelle 11 gare disputate con la nuova maglia. Stando a quanto emerso, dovrebbe tornare a disposizione per la gara ma tutto dipenderà dall’esito dei controlli in programma oggi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!