Salernitana, infortuni Ribery, Perotti e Mazzocchi: la verità sui tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

Infortunati Salernitana – Sempre più in salita, per la Salernitana, la strada che porta alla salvezza. Le 4 sconfitte subite nelle ultime 5 partite hanno infatti spento l’entusiasmo dell’ambiente granata, generatosi in seguito alla massiccia campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Walter Sabatini. Il quarto posto attualmente occupato dal Cagliari dista 9 punti ed i campani, nelle 8 gare ancora a disposizione, dovranno cercare di invertire il trend ed iniziare a macinare vittorie.

I riflettori ora sono puntati sulla gara che vedrà la squadra di Davide Nicola impegnata domenica sul campo della Sampdoria. Un crocevia fondamentale, contro un avversario reduce da 2 ko di fila, da non fallire per l’allenatore che nell’occasione spera di poter recuperare sia Franck Ribery che Pasquale Mazzocchi.

I due infatti sono ai box a causa dei problemi fisici accusati domenica scorsa ma i recenti esami strumentali, come riportato da Il Mattino, hanno escluso lesioni o complicazioni di sorta. Si parla quindi di semplice affaticamento muscolare: le loro condizioni continueranno ad essere monitorate dallo staff medico ma è più che probabile che riescano a recuperare in tempo.

Infortunati Salernitana, le condizioni di Perotti

Discorso diverso invece per Diego Perotti, la cui ultima presenza in campo è datata 20 marzo. L’argentino ha quasi smaltito la lesione muscolare al soleo che lo ha costretto a saltare gli impegni con il Torino e la Roma tuttavia il club gli concederà il tempo necessario per guarire ed evitare possibili ricadute.

Calendario alla mano l’esterno (che dal suo arrivo in Campania ha totalizzato 7 presenze senza riuscire mai a fornire un contributo concreto in fase realizzativa) dovrebbe rientrare in occasione della gara del 24 aprile contro la Fiorentina. Tutto, però, dipenderà dall’esito degli esami in programma nei prossimi giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!