Infortunati Roma – Lavori in corso per la Roma in vista dei prossimi impegni. La squadra di Ranieri si prepara per la sfida casalinga contro il Braga e ritrova alcuni elementi importanti del proprio organico.
La novità principale è il recupero di Dovbyk. Il centravanti ucraino si è allenato in gruppo nella seduta in programma oggi, lunedì 9 dicembre: influenza smaltita e presenza garantita nel match di Europa League.
A meno di nuovi spiacevoli risvolti, dunque, Dovbyk tornerà titolare anche nella 16^ giornata di Serie A. Si registrano inoltre aggiornamenti importanti anche riguardo le condizioni di Cristante e Celik.
Infortunati Roma: ok Dovbyk, come stanno Cristante e Celik
La Roma fa il punto sui propri giocatori infortunati. La notizia del giorno è il totale recupero di Dovbyk, che ha smaltito influenza e fastidio al ginocchio, tornando ad allenarsi in gruppo. Ancora in dubbio, invece, Cristante: il centrocampista resta alle prese con una dolorosa distorsione alla caviglia. Sta meglio, sarà valutato giorno per giorno ma non saranno corsi rischi. Possibile dunque un’altra esclusione in Europa League, con la speranza di poter tornare arruolabile nel prossimo turno di campionato. Infine, sospiro di sollievo per Celik: sostituito nel primo tempo contro il Lecce per un problema muscolare, si sarebbe trattato di una semplice contrattura all’adduttore destro e nulla di più. Possibile in ogni caso la conferma di Abdulhamid al suo posto quantomeno nella sfida contro il Braga.