Infortunati Roma – Archiviata la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, la Roma è pronta a tornare in campo nella giornata di sabato 18 ottobre, quando ospiterà l’Inter tra le mura amiche dell’Olimpico in quello che è uno scontro diretto a livello di classifica.
I giallorossi, infatti, occupano la prima posizione in graduatoria insieme al Napoli a quota 15 punti, con l’unica sconfitta rimediata nel corso della 3^ giornata contro il Torino, e l’Inter che insegue con appena 3 punti di ritardo.
Nel frattempo, però, arrivano novità importanti sulle condizioni di Angelino e Leon Bailey, esterno offensivo giamaicano arrivato in estate dall’Aston Villa e che non ha ancora effettuato il suo esordio in maglia giallorossa a causa di una lesione miotendinea che lo sta costringendo ai box.
Infortunati Roma: il punto su Bailey e Angelino
Nella giornata di oggi, giovedì 16 ottobre, Leon Bailey si è allenato parzialmente in gruppo per la seconda volta consecutiva. Una buona notizia per Gian Piero Gasperini: presto tornerà a piena disposizione, con qualche timida speranza di convocazione per la panchina già per la 7^ giornata. Allarme invece su Angelino: il laterale spagnolo è assente dagli allenamenti da 10 giorni a causa di una bronchite asmatica. Neanche oggi è rientrato in gruppo e dunque si alimenta il rischio di un suo forfait per il match contro l’Inter. Anche in caso di recupero in extremis andrebbe al massimo in panchina: pronto Tsimikas al suo posto.