Infortunati Roma – La Roma si avvicina alla 12^ giornata dovendo fare i conti con il discorso infortuni. Nonostante una lunga lista di assenti, a Trigoria arrivano indicazioni incoraggianti su alcuni nomi in vista della partita contro la Cremonese.
Leon Bailey continua il suo percorso di recupero dopo il problema muscolare accusato durante l’allenamento del 5 novembre, poco prima della sfida contro i Rangers. Il giamaicano ha proseguito anche oggi con un allenamento individuale. Nei prossimi giorni dovrebbe riaggregarsi al gruppo, aumentando le possibilità di rientrare tra i convocati già alla ripresa del campionato.
Evan Ferguson, invece, è ormai pienamente recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Parma lo scorso 29 ottobre. L’attaccante, come confermato da Sky Sport, è tornato a lavorare in gruppo. Gasperini confida di riaverlo a disposizione già per la sfida contro la squadra di Nicola della 12^ giornata.
Infortunati Roma, la lista degli assenti per la 12^ giornata
Ormai praticamente recuperati Ferguson e Bailey, lo staff medico della Roma potrà concentrarsi solo sugli infortuni di Dovbyk e Dybala, attaccanti che saranno certamente assenti nella 12^ giornata di campionato (e non solo). Da valutare Angelino, ancora alla ricerca della migliore condizione dopo lo stop che lo ha obbligato a saltare dalla 6^ all’11^ giornata. Migliorano, infine, le condizioni di Ndicka, difensore che in questi giorni ha dovuto fare i conti con una distorsione alla caviglia ma che è già tornato a lavorare con la squadra.





