Infortunati Roma – Momento a dir poco promettente per la Roma in termini di classifica e prestazioni, ma il capitolo infortuni rischia di diventare sempre più preoccupante per Gasperini.
Dopo la sfida contro l’Udinese si è fermato anche Dovbyk. L’ucraino ne avrà per oltre un mese, una tegola che si aggiunge alle contemporanee indisponibilità di Dybala, Ferguson e Bailey.
Alla ripresa, dunque, Gasperini avrà una problematica rilevante da risolvere: chi sarà il centravanti della Roma nella 12^ giornata? Pare ci sia già un possibile favorito.
Infortunati Roma, out anche Dovbyk: il centravanti per la 12^ giornata
Gasperini dovrà attuare una soluzione inedita per il ruolo di centravanti per la Roma nella 12^ giornata. Per la trasferta contro la Cremonese di sicuro non sarà a disposizione Dovbyk e, a meno di sorprese, neanche Dybala, Ferguson e Bailey. Anche in caso di recupero lampo di almeno uno dei tre, sarebbe davvero improbabile immaginarli in campo dall’inizio. Ecco così che a giocare da riferimento centrale potrebbe essere Baldanzi, supportato da Soulé e Pellegrini. Il piano B potrebbe prevedere invece l’accentramento di Soulé e l’inserimento di El Shaarawy sulla trequarti.





