Infortunati Roma – La Roma si avvicina alla 12^ giornata dovendo fare i conti con il discorso infortuni. Nonostante una lunga lista di assenti, a Trigoria arrivano indicazioni incoraggianti su alcuni nomi in vista della partita contro la Cremonese.
Leon Bailey continua il suo percorso di recupero dopo il problema muscolare accusato durante l’allenamento del 5 novembre, poco prima della sfida contro i Rangers. Il giamaicano ha proseguito con sedute individuali anche nei giorni liberi della squadra. Da domani potrebbe riaggregarsi in parte al gruppo, aumentando le possibilità di rientrare tra i convocati già per la prossima giornata.
Evan Ferguson, invece, è ormai prossimo alla completa guarigione dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Parma lo scorso 29 ottobre. L’attaccante ha incrementato l’intensità del lavoro in questi giorni, rispondendo bene sia alle terapie che agli esercizi sul campo. Gasperini confida di riaverlo a disposizione già per la sfida contro la squadra di Nicola.
Infortunati Roma, la lista degli assenti per la 12^ giornata
Ormai praticamente recuperati Ferguson e Bailey, lo staff medico della Roma potrà concentrarsi solo sui recuperi di Dovbyk e Dybala, attaccanti che saranno certamente assenti nella 12^ giornata di campionato (e non solo). Da valutare Angelino, ancora alla ricerca della migliore condizione dopo lo stop che lo ha obbligato a saltare dalla 6^ all’11^ giornata. Migliorano, infine, le condizioni di Ndicka, difensore che in questi giorni ha dovuto fare i conti con una distorsione alla caviglia.





