Infortunati Napoli – Ieri, sabato 25 ottobre, il Napoli ha battuto l’Inter per 3-1 in un vero e proprio scontro al vertice, lasciandosi alle spalle il recente brutto periodo e la pesante sconfitta in Champions League per 6-2 rimediata per mano del PSV.
Antonio Conte si è preso la vetta della classifica, ma non c’è tempo per rilassarsi o godersi tale vittoria, visto che tra due giorni, i partenopei dovranno sfidare il Lecce, desideroso di riscatto.
Nonostante le numerose assenze, l’obiettivo degli Azzurri è quello di mantenere il primato e recuperare al più presto tutti gli effettivi. Se da una parte è vero che si è recuperato Buongiorno, e i rientri di Lobotka e Hojlund sono ormai prossimi, d’altro canto una buone dose di sfortuna continua ad alleggiare attorno ai campani, dati gli infortuni sia di De Bruyne, su cui non trapela ottimismo, e i fastidi muscolari avvertiti da Neres.
Infortunati Napoli | Cosa filtra su Buongiorno, Neres e De Bruyne: le scelte di Conte
In conferenza stampa, Alessandro Buongiorno ha espresso tutto il suo entusiasmo per la vittoria ottenuta contro l’Inter, soffermandosi anche sulle sue condizioni fisiche: “Sto sempre meglio, dobbiamo cercare di gestire il minutaggio con il mister in questa prima parte, dopo i miei infortuni“. Da queste parole si può intuire ancora un po’ di timore per ulteriori ricadute e si opterà per la massima cautela per evitare ciò. Su Neres, come sottolineato dal Corriere Dello Sport, è una tegola improvvisa per Conte che non potrà contare sull’apporto del brasiliano in vista del Lecce, così come per De Bruyne, la cui situazione sembra nettamente più grave, e a breve si avranno aggiornamenti dai classici esami strumentali.





