Infortunati Napoli – Una delle squadre più martoriate fin qui dagli infortuni in Serie A, è certamente il Napoli. Conte sta facendo i conti con assenze pesanti come quelle di Meret, De Bruyne, Spinazzola, Gilmour, De Bruyne, Lukaku e per ultimo Anguissa. Vediamo allora, caso per caso, come stanno procedendo i recuperi e come cambiano i tempi.
📌 MERET: alle prese con la frattura del secondo metatarso del piede destro, il portiere italiano punta a rientrare dopo la Supercoppa. A fine dicembre saranno due i mesi ai box per l’estremo difensore del Napoli, che proverà a rientrare al 100% all’inizio del nuovo anno.
📌 SPINAZZOLA: buone notizie arrivano da Spinazzola, che punta a tornare già alla ripresa del campionato. Fermatosi nella sfida contro il Como della 10^ giornata, l’ex Roma dovrebbe recuperare in tempo per il big match contro l’Atalanta, in programma al Maradona il 22 novembre.
📌 GILMOUR: alle prese con un problema agli adduttori che non gli hanno permesso di rispondere presente alla convocazione della Scozia, Gilmour avrà a disposizione i prossimi giorni per tornare almeno in panchina contro l’Atalanta. La prossima settimana risulterà decisiva, ma filtra ottimismo.
Infortunati Napoli: le ultime su De Bruyne e Lukaku
📌 DE BRUYNE: operato da pochi giorni al bicipite femorale della coscia destra, lo stop di De Bruyne sarà lungo. L’ex Manchester City non si vedrà in campo prima di fine febbraio/inizio marzo, ma per stabilire tempi di recupero certi sarà necessario capire quali saranno le evoluzioni nei prossimi mesi.
📌 LUKAKU: seppur lontano dai compagni, Lukaku è tornato ad allenarsi a Castel Volturno. Per lui l’obiettivo dichiarato è quello di tornare in tempo per la semifinale della Supercoppa italiana contro il Milan (18 dicembre), ma non è escluso che Conte riesca a riaverlo a disposizione già tra fine novembre e inizio dicembre. Il belga in queste settimane proverà ad accelerare, con i tempi destinati ad accorciarsi.





