Infortunati Napoli – Arriva un aggiornamento importante, anche in vista dell’inizio del fantacalcio, direttamente dall’infermeria del Napoli: Alessandro Buongiorno è tornato ad allenarsi in gruppo.
A segnalare la novità è stato il Corriere dello Sport: Buongiorno ha svolto regolarmente le ultime sedute insieme al resto dei compagni dalla giornata di ieri, martedì 5 agosto, avvicinandosi così a grandi passi al ritorno in campo.
Possibilmente non sarà rischiato nell’amichevole di sabato 9 contro il Girona, nell’intento di fargli ritrovare gradualmente e senza pericoli la migliore condizione fisica, ma salgono ampiamente le possibilità di una sua convocazione per la 1^ giornata. Svolta poi anche per Olivera, mentre si accende un piccolo campanello d’allarme per Lucca.
Infortunati Napoli: riecco Buongiorno e Olivera, allarme Lucca
Il Napoli ritrova in gruppo Buongiorno, finalmente recuperato allo stesso modo di Olivera. Anche il terzino uruguaiano è tornato a disposizione dopo il recente stop al polpaccio e dovrebbe essere arruolabile per l’amichevole contro il Girona. Maggiore prudenza, invece, per l’ex Torino, che punta al totale recupero della condizione in vista dell’esordio in campionato. Di pari passo, però, si accende un piccolo campanello d’allarme su Lorenzo Lucca: il nuovo attaccante azzurro ha lamentato nelle scorse ore un affaticamento muscolare. Nulla di grave, si è limitato ad un lavoro ridotto in allenamento. Possibile comunque che anche lui sarà preservato nel test contro gli spagnoli, in modo tale da evitare inutili rischi.