Infortunati Milan – Non arrivano notizie confortanti per il Milan da questa sosta Nazionali. Nella notte italiana si è disputata l’amichevole USA-Ecuador, dalla quale ne sono emerse novità per i rossoneri.
La prima e più preoccupante riguarda l’infortunio di Estupinan. Il laterale sudamericano è stato vittima di una distorsione alla caviglia in seguito ad un contrasto con Weah. Ha provato a rimanere in campo, ma alla fine ha dovuto arrendersi.
Estupinan salterà sicuramente il prossimo impegno con l’Ecuador contro il Messico, ma al momento va considerato in dubbio anche per la ripresa del campionato. Seguiranno controlli specifici per definire con più chiarezza i tempi di recupero. Intanto, invece, si registrano aggiornamenti positivi su Pulisic, con tanto di annuncio da parte del CT Pochettino.
Infortunati Milan, novità su Pulisic: Pochettino svela le sue condizioni
Dall’amichevole tra USA ed Ecuador il Milan registra due novità. La prima è l’infortunio di Estupinan: la distorsione alla caviglia lo pone a rischio per la ripresa del campionato. La seconda, decisamente più confortante, è che alla fine Pulisic è entrato in campo al 73′, mostrando segnali di ripresa. Era in dubbio alla vigilia, ma è riuscito comunque a giocare uno spezzone. Nel post partita il CT Pochettino ha svelato le sue reali condizioni: “Christian non si è allenato ieri. Ha sofferto, durante la pre-stagione, di un piccolo problema alla caviglia. Dopo l’allenamento di mercoledì, la sua caviglia era un po’ gonfia. È una partita importante, sì, ma allo stesso tempo è importante non correre rischi”. Pulisic non preoccupa verso la 7^ giornata, a meno di spiacevoli sorprese ci sarà regolarmente.