Infortunati Milan, le novità sulle condizioni di Calabria, Saelemaekers e Kjaer

www.imagephotoagency.it

Infortunati Milan – Il Milan, dopo una rocambolesca vittoria per 1-3 contro l’Empoli di Paolo Zanetti, deve fare il punto sulla situazione infortunati: durante la partita, infatti, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di 3 giocatori: Calabria, Kjaer e Saelemaekeres si aggiungono, dunque, a Hernandez, Ibrahimovic e Maignan e Messias.

Nell’immediato post partita, il tecnico rossonero ha fatto sapere le prime impressioni a proposito degli infortuni accaduti durante la sfida contro l’Empoli: “Calabria e Kjaer sono infortuni da valutare, credo quello di Davide abbastanza serio. Saelemaekers sembra una distorsione al legamento collaterale“. Qualora fossero queste le condizioni reali dei tre, Pioli potrebbe perdere a lungo il terzino e l’esterno, mentre per il difensore danese si parlerebbe di uno stop di qualche settimana.

Nelle prossime ore i tre verranno sottoposti alle analisi strumentali, ma, qualora le sensazioni di Pioli si rivelassero corrette, il Milan si troverebbe a giocare una partita decisiva ai fini del passaggio del turno in piena emergenza e con poche possibilità di far ruotare gli uomini anche in vista del match contro la Juventus, decisivo aumentare il divario con i bianconeri e tenerli lontani dalla testa della classifica.

Infortunati Milan, la probabile formazione contro il Chelsea

A causa degli indisponibili, il tecnico del Milan potrebbe essere costretto a schierare una formazione particolarmente rimaneggiata e che non prevederebbe nemmeno la presenza di un ala destra di ruolo: potrebbe trovare spazio Rebic sulla destra, oppure Pioli potrebbe pensare di dirottare De Ketelaere sulla destra schierando Brahim Diaz al centro della trequarti. Valutazioni che il tecnico dovrà fare nella giornata di domani, all’anti vigilia del match.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!