Infortunati Milan – Loftus-Cheek, Gabbia, Gimenez e ora, anche Davide Bartesaghi. Si allunga la lista degli infortunati in casa Milan, squadra che dopo aver battuto la Cremonese solo nei minuti finali, ripartirà dal derby contro l’Inter della 28^ giornata.
Come dicevamo, l’ultimo a fermarsi per i rossoneri è stato proprio Bartesaghi, finito ko nella recente sfida contro i grigiorossi. I primi aggiornamenti, forniti da Sky Sport, parlano di un risentimento al flessore della coscia destra.
Le condizioni del classe 2005 saranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni, ma intanto suona l’allarme in vista del derby. Un piccolo allarme lo ha lanciato anche Leao nel post partita di Cremonese-Milan, svelando: “Stiamo lavorando per risolvere questa infiammazione. Io ho cercato di fare sempre il massimo. Sto sempre meglio anche se sento ancora un po’ di fastidio. Tutti mi hanno spinto, mi hanno aiutato tanto“.
Infortunati Milan: quando torna Gimenez
Nonostante il retroscena svelato dallo stesso Leao, il numero 10 del Milan non mancherà certamente contro l’Inter. Da valutare saranno invece le condizioni di Gimenez, su cui Allegri prima della Cremonese spiegava: “Gimenez ha finito la pre-atletizzazione e il buon segnale è che in settimana potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra“. Non è escluso che il messicano possa ritrovare almeno la convocazione nel prossimo turno del campionato, supportando da vicino i compagni in un match così delicato come quello contro i nerazzurri. Prima di vederlo realmente in campo, però, potrebbe volerci ancora qualche altra settimana.





