Infortunati Milan – Dopo il pareggio contro il Pisa, il Milan è tornato subito al lavoro a Milanello per preparare la sfida contro l’Atalanta di Ivan Juric. Sotto gli ordini di Massimiliano Allegri, la squadra rossonera ha svolto una seduta intensa con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione in vista del turno infrasettimanale. Non mancano però novità sul fronte infermeria, con alcune buone notizie e qualche assenza che continua a preoccupare.
Il sorriso di giornata arriva da Ruben Loftus-Cheek, finalmente tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Il centrocampista inglese ha smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a fermarsi prima della sfida con la Fiorentina e perciò, viaggia spedito verso la convocazione nella 9^ giornata di Serie A.
Situazione diversa invece per Pervis Estupinan, che prosegue il suo percorso di recupero dopo l’infortunio alla caviglia rimediato con la Nazionale dell’Ecuador. Il terzino rossonero continua a lavorare con un programma personalizzato e difficilmente sarà a disposizione per la sfida di Bergamo. Lo staff medico del Milan punta a recuperarlo per la 10^ o 11^ giornata.
Infortunati Milan: le ultime novità su Pulisic
Per Christian Pulisic, infine, il percorso è ancora in salita ma non mancano segnali incoraggianti. L’americano, fermato da una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, verrà sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni. Difficilmente riuscirà a recuperare per la Roma, anche se lo staff medico rossonero proverà a portarlo almeno in panchina contro i giallorossi. La data più realistica per rivederlo in campo è quella dell’8^ novembre, quando la squadra di Allegri sarà impegnata nella trasferta di Parma.





