Infortunati Lazio – Buone notizie (a metà) per Maurizio Sarri e fantallenatori arrivano dall’infermeria della Lazio. Il tecnico biancoceleste può sorridere grazie ai progressi di Adam Marusic e Luca Pellegrini, entrambi in netto miglioramento dopo gli acciacchi degli ultimi giorni.
Secondo le ultime indiscrezioni, i due esterni dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo già martedì, alla ripresa delle sedute a Formello. La squadra beneficerà di due giorni e mezzo di riposo concessi dall’allenatore per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni e, alla ripresa degli allenamenti, potrebbero rivedersi entrambi i terzini.
Anche Matías Vecino corre verso il pieno recupero, essendo tornato a lavorare in gruppo. Il centrocampista uruguaiano punta a ritrovare la migliore condizione in questi giorni, con l’obiettivo di essere disponibile per la prossima gara di campionato.
Infortunati Lazio: cosa filtra su Dia e Castellanos
Restano invece da valutare le condizioni di Boulaye Dia, ancora alle prese con un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. Lo staff medico biancoceleste monitorerà le condizioni dell’attaccante nei prossimi allenamenti per capire se potrà tornare a disposizione di Sarri già entro la prossima settimana, ma intanto la sua presenza resta in forte dubbio per la 7^ giornata di Serie A. In dubbio lo è anche Castellanos, attaccante che ha accusato un fastidio muscolare nelle ultime ore. Il Taty a breve verrà sottoposto ad esami strumentali, utili per capire l’entità del problema e i tempi di recupero: anche in questo caso, la sua presenza è a forte rischio per la sfida contro l’Atalanta alla ripresa del campionato.