Infortunati Juventus – Giunti alla sosta delle Nazionali, la Juventus avrà a disposizione un periodo di pausa per valutare quei calciatori che non sono stati disponibili nelle ultime uscite. Tra i principali nomi che Allegri spera di riavere a disposizione dopo la sosta o, subito dopo i Mondiali, rientrano Chiesa, Pogba, Locatelli, Szczesny, Alex Sandro e Rabiot.
Le prime novità, riportate da Tuttosport, arrivano proprio sul lungo infortunio di Federico Chiesa: secondo il quotidiano piemontese, starebbe precedendo bene il recupero dell’esterno italiano tanto che, dopo Juventus-Bologna potrebbe tornare a lavorare in gruppo. Non sarebbe dunque da escludere un rientro in campo per l’ex Fiorentina prima della lunga sosta Nazionali anche se, il miglior Chiesa non si dovrebbe rivedere prima del 2023.
Tra gli infortunati in casa bianconera, rientra da tempo anche il nome di Paul Pogba, operatosi a causa di una lesione del menisco laterale. La decisione di sottoporre ai ferri il Polpo, è arrivata colpevolmente in ritardo, con le terapie conservative che non hanno avuto l’effetto desiderato. Stop diagnosticato: 6 settimane. Il francese potrà però continuare a sperare di essere a disposizione del Ct Deschamps per i Mondiali, nonostante anche in questo caso il miglior Pogba non dovrebbe vedersi prima dell’inizio del 2023.
Infortuni Juventus, non solo Chiesa e Pogba: le condizioni di Rabiot, Locatelli, Szczesny e Alex Sandro
Oltre a fare a meno di Chiesa e Pogba, mister Allegri ha dovuto rinunciare nelle ultime uscite anche ad altri calciatori fondamentali per la sua Juventus. Una volta terminata la pausa dedicata alle Nazionali, l’allenatore della Vecchia Signora dovrebbe tornare ad avere a disposizione e a pieno regime, tutti i calciatori (tralasciando Chiesa e Pogba) che non hanno potuto disputare la 7^ giornata di Serie A. Tralasciando Szczesny che già era tornato a disposizione nella sconfitta contro il Monza, il mister dei bianconeri dovrebbe tornare quantomeno a convocare Alex Sandro, Rabiot e Locatelli nella sfida contro il Bologna.