Infortunati Juventus – Ore cruciali in casa bianconera per comprendere se Federico Chiesa e Angel Di Maria potranno essere a disposizione della squadra per il prossimo impegno di campionato, ovvero la sfida casalinga contro la Sampdoria in programma per questa domenica, 12 marzo, alle ore 20:45. I tanti impegni ravvicinati impongono la massima cautela allo staff della Vecchia Signora.
Nel corso dell’ottavo d’andata di Europa League contro il Friburgo, infatti, sia Chiesa che Di Maria sono stati vittime di alcuni problemi fisici: il primo ha lamentato un evidente fastidio al ginocchio destro, il secondo un semplice affaticamento muscolare. Gli esami strumentali del giorno successivo hanno scongiurato qualsiasi allarme, tuttavia restano in dubbio per la gara contro i blucerchiati.
Secondo La Gazzetta dello Sport, è probabile che entrambi i calciatori non vengano convocati: Allegri parlerà in conferenza alle 14 e potrà comunicare qualcosa a riguardo, tuttavia già adesso non sarebbe da escludere un possibile turno di riposo per entrambi, anche in vista dell’imminente ritorno di giovedì prossimo contro il Friburgo.
Infortunati Juventus, le date dei possibili recuperi
Nella gara casalinga di campionato in cui la Juventus affronterà la Sampdoria, probabilmente Allegri dovrà rinunciare a Chiesa e Di Maria. Nessun problema di grave entità per loro, tuttavia potrebbero riposare per rientrare a pieno regime già il prossimo giovedì nel ritorno degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. Attesa più lunga invece per Alex Sandro, anch’egli fermatosi contro i tedeschi, che rientrerà dopo la sosta per le nazionali. Salvo sorprese, lo stesso destino toccherà a Milik, fermo per una lesione muscolare alla coscia dallo scorso 29 febbraio, atteso in campo dall’1 aprile, quando all’Allianz Stadium arriverà il Verona.