Infortunati Inter – Dopo aver concluso un lungo tour de force con il pareggio casalingo con il Napoli nella 29^ giornata, l’Inter si rimbocca le maniche in vista del finale di stagione, diretta verso lo Scudetto.
La formazione di Simone Inzaghi, durante questa sosta per le Nazionali, avrà modo di ricaricare le pile per tornare in campo in maniera brillante a partire dalla 30^ giornata, nella quale al Meazza andrà in scena la sfida con l’Empoli.
Proprio per il match contro i toscani, in programma alle 20:45 di lunedì 1 aprile, mister Inzaghi ritroverà alcuni dei suoi giocatori attualmente ai box per infortunio. È stato proprio il tecnico ad annunciare alcuni recuperi: non solo Carlos Augusto, è pronto un doppio rientro in casa Inter.
Infortunati Inter: doppio recupero per Inzaghi alla ripresa
Si svuota quasi del tutto l’infermeria dell’Inter. Durante questa fase di pausa per le Nazionali, in vista della 30^ giornata di Serie A, verranno ultimati in casa nerazzurra ben due rientri. A darne l’annuncio è stato mister Inzaghi nella serata di ieri, domenica 17 marzo, ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Napoli: “Dopo la sosta recuperiamo sia Carlos Augusto che Cuadrado“. Se per il laterale ex Monza, reduce da un lieve affaticamento muscolare, c’era da aspettarsi un rientro immediato, la grande sorpresa riguarda il colombiano.
Dopo il lungo stop seguito all’intervento chirurgico per porre fine all’infiammazione al tendine, finalmente Cuadrado avrà modo di riunirsi insieme al resto dei compagni. Davvero difficile, tuttavia, immaginare che possa ritagliarsi da qui al termine uno spazio importante. Sarà chiuso da Darmian e Dumfries, la sua gestione sarà simile a quella di Buchanan: una manciata di minuti nei finali di gara, a meno di infortuni dei titolarissimi. Quantomeno, però, tornerà a disposizione. Ancora ai box, invece, Arnautovic e Sensi: i loro recuperi potrebbero concretizzarsi tra la 31^ e la 32^ giornata.