Infortunati Inter – In casa nerazzurra prosegue la preparazione in vista dell’imminente sfida contro lo Spezia. La trasferta al Picco sarà il primo anticipo della 26^ giornata di Serie A, è in programma per venerdì 10 marzo alle ore 20:45. Il tecnico Simone Inzaghi si augura che alcuni giocatori possano recuperare dai rispettivi problemi fisici, con uno sguardo anche all’impegno immediatamente successivo, ovvero il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto.
In vista dello Spezia il focus va rivolto dunque verso quei calciatori che ultimamente si sono trovati a dover fronteggiare qualche problema fisico di troppo: le novità più liete arrivano sul fronte Federico Dimarco. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’esterno italiano si è allenato anche oggi regolarmente in gruppo dopo aver ripreso ieri a pieno regime le sedute insieme ai compagni, dunque sembra totalmente recuperato e pronto per tornare a disposizione dopo due turni di stop.
Discorso invece differente per quanto riguarda Milan Skriniar: il centrale slovacco sente ancora fastidio lungo la schiena, non ha ripreso ad allenarsi in gruppo e rischia un nuovo forfait in campionato. La sensazione è che non si vogliano correre rischi, si cercherà di recuperarlo al 100% per la delicata trasferta contro il Porto di martedì prossimo, 14 marzo. Situazione simile per Joaquin Correa, che appare finalmente sulla via del recupero dopo l’ennesimo problema muscolare della sua stagione: se l’argentino darà garanzie nelle prossime sessioni d’allenamento potrebbe strappare la convocazione per lo Spezia, altrimenti sarà tutto rimandato agli ottavi di Champions League.
Infortunati Inter, chi gioca contro lo Spezia?
Per quanto riguarda i tre calciatori attualmente infortunati tra le fila dell’Inter, sembrerebbe che in vista dello Spezia il solo Dimarco sia certo di rientrare tra i convocati. Tuttavia, è possibile che Inzaghi preferisca preservarlo inizialmente in vista dell’impegno di Champions League contro il Porto: al momento infatti un Gosens in grande spolvero appare favorito per una maglia dal 1′. Con Skriniar probabilmente ancora out, poi, si va verso la conferma di Darmian nel trio difensivo con l’inserimento di Dumfries sulla corsia destra di centrocampo. Nessun dubbio, infine, in attacco: anche qualora Correa dovesse recuperare non sarebbe neanche in corsa per un posto da titolare, dove Lautaro verrà affiancato da uno tra Lukaku e Dzeko.