Genoa, infortuni Piccoli ed Ekuban: l’aggiornamento sui tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Genoa – Un Grifone inscalfibile. Che magari segna pochi gol, ma che ha blindato la propria retroguardia. Funziona la formula di Alexander Blessin, chiamato a sorpresa a metà gennaio dalla nuova proprietà del Genoa per risollevare la squadra. La posizione in classifica resta complicata (penultimo posto) tuttavia nelle ultime 4 uscite i liguri hanno totalizzato 4 pareggi.

Un ruolino di marcia degno di nota, che ha accresciuto l’autostima dei giocatori ed aumentato le speranze di conquistare la salvezza al momento distante 8 punti. Centrare l’obiettivo non appare facile (il Cagliari quartultimo ha aumentato i giri del proprio motore) ma l’allenatore tedesco ci crede. 

Ora l’attenzione è rivolta alla prossima sfida di campionato che vedrà i rossoblù affrontare l’Empoli, reduce da un periodo poco brillante in termini di prestazioni e risultati. Un crocevia fondamentale, in occasione del quale Blessin spera di poter recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi per infortunio. 

Infortunati Genoa, le condizioni di Piccoli

È il caso ad esempio di Roberto Piccoli, assente nelle ultime due uscite a causa di un problema alla coscia che il giocatore fatica a smaltire. Nelle prossime ore lo staff medico, stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, lo sottoporrà ad ulteriori esami strumentali che consentiranno di valutarne le condizioni e capire se potrà rientrare nella lista dei giocatori convocati.

Fin l’esperienza nella città della Lanterna dell’ex Atalanta è stata da dimenticare: appena 2 presenze (per un totale di 43 minuti trascorsi nel rettangolo verde), nessun contributo in fase realizzativa e già 3 gare saltate. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta.

Infortunati Genoa, ansia Ekuban

Fermo ai box c’è pure Caleb Ekuban, costretto a dare forfait contro l’Inter per un infortunio muscolare. I medici del club lo stanno monitorando ma non è chiaro quando il giocatore (autore di 2 gol ed altrettanti assist in 25 apparizioni) potrà rientrare in gruppo ed allenarsi insieme al resto dei compagni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!