Infortunati Genoa – L’arrivo di Blessin finora non ha portato i risultati che la società si aspettava visto che, sotto gli ordini del tecnico tedesco, sono arrivati solo pareggi. I rossoblù hanno al momento sette punti di svantaggio dal Cagliari, ma il calendario non è dalla loro parte.
Uno dei problemi che ha dovuto affrontare Blessin è quello offensivo con molti giocatori del reparto avanzato che sono alle prese con diversi problemi fisici. È il caso di Piccoli ed Ekuban che purtroppo non ci saranno nemmeno per la sfida dei campionato ormai alle porte con l’Atalanta.
Piccoli, arrivato proprio dalla Dea nella scorsa sessione di mercato, manca dalla 24^ giornata e sta tradendo tutte le aspettative che i fantallenatori avevano si di lui. Le sue condizioni, stando ai report degli allenamenti del club, non sono gravi e l’attaccante dovrebbe rientrare a pieno regime dopo la sosta quindi a inizio aprile.
Infortunati Genoa: le condizioni di Ekuban
Un altro attaccante su cui Blessin non potrà contare nella sfida di campionato contro l’Atalanta è Ekuban. Il giocatore ghanese si è fermato nel momento migliore di forma dopo aver messo a segno il primo gol in Serie A contro il Venezia e un assist contro la Salernitana. La sua assenza ha portato alla titolarità del neo acquisto Gudmundsson.
Il tecnico tedesco potrà tornare a contare sui due infortunati solo dopo la sosta, quando il Genoa affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Per le prossime due gare quindi ci sarà ancora spazio per Destro come unica punta (sempre in ballottaggio con Yeboah), mentre sugli esterni si potrebbero rivedere sia Gudmundsson che Portanova.