Fiorentina, infortuni Odriozola e Bonaventura: la decisione di Italiano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Fiorentina – Periodo d’oro per la Fiorentina, reduce da due vittorie ed altrettanti pareggi nelle ultime 4 partite di campionato. Un ruolo di marcia positivo, che ha consentito alla squadra di viola di portarsi a quota 50 punti a -4 dalla Roma quinta in classifica. Ora i riflettori sono puntati sulla prossima sfida in programma domenica sul campo del Napoli.

Nell’occasione il tecnico Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di diversi elementi cardine della propria formazione. È il caso, ad esempio, di Alvaro Odriozola e Giacomo Bonaventura fermi ai box a causa di alcuni problemi al ginocchio. I due, nella giornata odierna, si sono sottoposti ad una serie di controlli che però non hanno fornito gli esiti sperati. 

A confermarlo è stato lo stesso allenatore, nel corso di un’intervista pubblicata sul portale ufficiale della società. “Non saranno a disposizione, non stanno ancora bene. Sono ancora alle prese con infortuni fastidiosi”. Due assenze importanti, ma non le uniche per la Fiorentina che allo stadio “Maradona” dovrà fare a meno di un’altro calciatore.

Infortunati Fiorentina, con il Napoli out sia Odriozola che Bonaventura

Oltre ad Odriozola e a Bonaventura, la cui data di rientro non è stata ancora fissata, mancherà pure Lucas Torreira (squalificato). “Chi lo sostituirà si farà trovare pronto. In quella zona, ad esempio, c’è Amrabat – sono le parole rilasciate da Italiano – che lo ha già sostituito e ha lavorato anche bene questa settimana”.

L’allenatore ha poi parlato del dualismo che coinvolte Arthur Cabral (un gol e un assist in 6 apparizioni in Serie A con la nuova maglia) e Krzysztof Piatek (3 centri in 9 partite). “Cabral è in netto miglioramento. Nell’ultima gara con l’Empoli si è liberato da qualche ansia di troppo, e penso abbiamo fatto un’ottima partita. C’è anche Piatek e stanno lavorando bene entrambi. Piatek è ancora dolente per l’infortunio che ha avuto quindi vedremo domenica chi giocherà”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!