Fiorentina, infortuni Ikoné e Odriozola: la verità sui tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Fiorentina – Vuole voltare pagina e rimettersi in carreggiata quanto prima la Fiorentina. L’ultima vittoria, ottenuta ai danni dell’Atalanta, porta la data del 20 febbraio: poi, da quel momento, soltanto due sconfitte (col Sassuolo in campionato e la Juventus in campionato) ed un pareggio nell’ultimo turno contro il Verona.

Ora i riflettori sono puntati sulla prossima sfida, che vedrà la viola affrontare nel lunch match della 29^ giornata il Bologna. La squadra, dopo aver beneficiato di un giorno libero, nel pomeriggio odierno si è radunata per svolgere una prima seduta di allenamento a porte chiuse agli ordini del tecnico Vincenzo Italiano.

Al gruppo a breve dovrebbero aggregarsi sia Jonathan Ikoné che Alvaro Odriozola. L’esterno domenica scorsa aveva avvertito un fastidio all’adduttore, venendo sostituto nell’intervallo. I successivi esami strumentali a cui è stato sottoposto non hanno evidenziato criticità di sorta: nelle prossime ore si terranno ulteriori controlli ma nell’ambiente regna un certo ottimismo a riguardo.

Infortunati Fiorentina, Ikoné e Odriozola ci saranno contro il Bologna

L’ambientamento dell’ex Lille nella nuova realtà, fin qui, si è rivelato più complicato del previsto: per lui 10 presenze complessive, “condite” da appena 2 assist. Italiano, dal canto suo, conta di recuperarlo quanto prima: aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta ma le sue condizioni, come detto, non destano particolari criticità.

La lista dei convocati, stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazionale, conterrà anche il nome di Odriozola. Il terzino spagnolo ha ormai smaltito la distorsione al ginocchio che lo aveva costretto a saltare la partita contro il Verona e nelle prossime ore tornerà ad allenarsi insieme al resto dei compagni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!