Infortunati Fiorentina – Momento di attesa in casa Fiorentina dopo la sfida contro la Roma, che ha visto uscire per infortunio Jacopo Fazzini e Dodò. Il centrocampista ha riportato un problema alla caviglia, mentre il terzino brasiliano ha avvertito un dolore al ginocchio, alimentando le preoccupazioni tra i tifosi viola e i fantallenatori.
Le prime sensazioni non erano positive, ma la giornata di ieri ha portato notizie incoraggianti. Come riportato dal Corriere dello Sport, i due calciatori si sono presentati al Viola Park per dei controlli di routine, che hanno escluso lesioni. Entrambi potranno quindi tornare ad allenarsi con il gruppo nei prossimi giorni, evitando ulteriori accertamenti.
Un sospiro di sollievo, dunque, per Stefano Pioli, tecnico che potrà contare sui due recuperi in vista del big match contro il Milan della 7^ giornata. La Fiorentina, impegnata su più fronti e attualmente in un momento no, non può permettersi di perdere pezzi importanti e accoglie con ottimismo l’esito dei controlli, pur mantenendo la prudenza necessaria per recuperarli al 100%.
Infortunati Fiorentina: la gestione di Dodo e Fazzini contro il Milan
Dodo e Fazzini avranno quasi due settimane di tempo per recuperare pienamente in vista della 7^ giornata di campionato. Nel big match contro il Milan, il brasiliano dovrebbe regolarmente partire dal primo minuto sull’out di destra, come di consueto, mentre per l’ex Empoli saranno decisive le prossime settimane e gli allenamenti. Resta da capire se Pioli deciderà di puntare sul centrocampista dal primo minuto o se preferirà una soluzione più cauta, ma al momento la valutazione resta aperta.