Fiorentina, il punto sugli infortunati: gli aggiornamenti su Piatek e Bonaventura

www.imagephotoagency.it

Infortunati Fiorentina – Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Bonaventura e Piatek quando mancano ormai pochi giorni alla sfida di campionato tra Fiorentina ed Empoli. Una gara che i viola vogliono vincere a tutti i costi per coltivare le ultime possibilità di un piazzamento in Europa.

Negli ultimi giorni in casa Fiorentina c’è stata preoccupazione sui due giocatori che sembravano essere costretti a dare forfait per il derby toscano. Bonaventura e Piatek invece sono sulla via del pieno recupero e potrebbero strappare una convocazione che, come detto, sembrava impensabile solo qualche ora fa. Italiano quindi potrebbe decidere di convocarli per portarli in panchina.

Per quanto riguarda l’attacco il posto del polacco sarà preso da Cabral, autore finora di una rete in campionato e che, durante la sosta per le nazionali, ha avuto modo di lavorare molto con Vincenzo Italiano. L’ex Basilea può essere una delle rivelazioni di questa giornata di campionato e può regalare qualche gioia ai fantallenatori che hanno puntato su di lui nell’asta di riparazione.

www.imagephotoagency.it

Infortunati Fiorentina: chi al posto di Bonaventura a centrocampo

L’assenza di Bonaventura è molto pesante per Italiano che, per la seconda partita consecutiva, deve fare a meno della fantasia e del talento dell’ex Milan. Il centrocampista, costretto al forfait anche contro l’Inter prima della sosta, non si è ancora messo alle spalle definitivamente la contusione al ginocchio che lo ha colpito e Italiano potrebbe decidere di rischiarlo nel finale di gara per fargli riprendere confidenza con il terreno di gioco.

Il tecnico viola al suo posto darà spazio a Duncan che, sotto la sua guida, sta trovando molta continuità e anche ottime prestazioni. L’ex Cagliari è al momento in vantaggio sull’alternativa che risponde al nome di Maleh, anche lui una delle sorprese di questa Fiorentina che contro l’Empoli cercherà disperatamente di trovare tre punti che sarebbero pesanti per il finale di stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!