Infortunati Bologna – Prosegue la preparazione del Bologna in vista dell’inizio della stagione 2025/2026, coi ragazzi a disposizione di mister Italiano che hanno quasi terminato le amichevoli estive (manca solo l’ultimo test contro i greci dell’OFI Creta, in programma sabato 16 agosto alle 20:45).
Nel frattempo ci sono alcuni calciatori felsinei attualmente ai box e alle prese coi rispettivi recuperi dai problemi fisici accusati di recente. In primo piano la questione Bernardeschi: scongiurato il peggio, l’ex Juventus sta lavorando a parte con l’obiettivo di tornare a disposizione in tempo per la 1^ giornata di Serie A prevista sabato 23 agosto contro la Roma.
Discorso diverso, invece, per Ferguson: lo scozzese si è fatto male una settimana dopo rispetto al suo collega italiano e rischia seriamente di saltare i primi due turni di campionato, rientrando così dopo la sosta per le Nazionali. Sospiro di sollievo, infine, riguardo ad Holm: per l’esterno svedese sono state escluse lesioni e in qualche giorno dovrebbe recuperare.
Infortunati Bologna, come cambia l’11 di Italiano verso la 1^ giornata?
In vista della sfida contro la Roma della 1^ giornata di Serie A, Holm dovrebbe riprendersi il suo posto sulla fascia destra a discapito di De Silvestri, mentre in mediana Pobega rimpiazzerà Ferguson e sulla trequarti dovrebbe partire titolare Odgaard, con Bernardeschi pronto a subentrare.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm/De Silvestri, Lucumì/Casale, Vitik, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard/Bernardeschi, Dominguez/Cambiaghi; Immobile/Castro.