Atalanta, infortuni Toloi e Djimsiti: Gasperini in ansia. Zapata scalpita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Atalanta – Momento complicato in casa Atalanta. La sconfitta patita in casa per mano del Napoli, nell’ultimo turno di campionato, ha reso ancora più complicato il cammino che porta verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il quarto posto occupato dalla Juventus, infatti, dista 8 punti mentre la Roma quinta è a +3 dai nerazzurri, che nella parte conclusiva della stagione proveranno a conquistare un piazzamento almeno in zona Europa League.

Un contributo importante, in tal senso, arriverà da Duvan Zapata: il colombiano ha ormai smaltito del tutto l’infortunio al tendine rotuleo rimediato il 6 febbraio e domenica scorsa si è accomodato in panchina. La forma, chiaramente, non è delle migliori ma il rientro ufficiale in campo potrebbe avvenire già giovedì, in occasione della gara contro il Lipsia.

Chi invece non verrà inserito nella lista dei convocati è Rafael Toloi, ancora alle prese con un problema al flessore destro che da ormai 20 giorni lo ha costretto a restare ai box e a non rispondere alla convocazione del Ct Roberto Mancini. Le sue condizioni sono migliorate ma il club gli concederà ulteriore tempo per guarire al 100%: possibile che ritorni il 10 aprile, nella sfida che vedrà la Dea affrontare il Sassuolo.

Infortunati Atalanta, Djimsiti fuori 20 giorni

L’elenco degli indisponibili contiene pure il nome di Berat Djimsiti. Il difensore, uscito per infortunio con il Napoli intorno al 18esimo minuto, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno fatto emergere una lussazione di secondo grado dell’acromion claveare. A riportarlo è stata l’edizione odierna dell’Eco di Bergamo, secondo cui l’albanese sarà obbligato a restare a riposo per almeno un mese.

Una tegola inaspettata per il tecnico Gian Piero Gasperini, che nel ruolo di centrale difensivo al momento può disporre soltanto di Merih Demiral, José Palomino e Giorgio Scalvini. Possibile, a questo punto, l’impiego di Marten De Roon con conseguente arretramento di Teu Koopmeiners a centrocampo. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!